Integratori per regolarizzare la pressione arteriosa

Integratori per regolarizzare la pressione arteriosa
25 marzo 2019
Visualizzazioni: 185 Commenti:: 0

Integratori per regolarizzare la pressione arteriosa

La pressione alta, in gergo medico ipertensione arteriosa, è una condizione molto pericolosa che, consiste, appunto nell’avere dei parametri della pressione sanguigna in circolo eccessivamente elevati, ossia quando sono pari o maggiori di 140/90 mmHh.

I valori normali, infatti, sono quelli compresi tra 100 e 140 mmHg per la pressione sistolica e tra 60 e 90 mmHg per quella diastolica.

Avere valori alti della pressione significa uno sforzo maggiore per il cuore e per le pareti dei vasi sanguigni, con un notevole incremento delle probabilità che si verifichino patologie cardiovascolari come l’infarto del miocardio, l’ictus cerebrale e l’angina pectoris.

L’ipertensione arteriosa può essere dovuta a numerosi fattori come ansia, stress, dieta squilibrata e sedentarietà

Perciò, la principale terapia per abbassare i livelli pressori è seguire uno stile di vita sano, comprensivo di un’alimentazione sana ed equilibrata e di una regolare attività fisica.

Anche alcuni rimedi naturali possono essere d’aiuto per abbassare i livelli della pressione, ed in particolare:

Olivo

Da sempre consigliato per riequilibrare rapidamente la pressione del sangue, grazie all’azione vasodilatatrice ed ipotensiva delle sue foglie. Può essere impiegato anche per terapie di lunga durata perché è privo di tossicità.

Biancospino

Migliora la funzione cardiaca in caso di battiti irregolari ed è un’importante fonte di antiossidanti, utili per il benessere dei vasi sanguigni e del cuore. Inoltre, ha proprietà sedative, astringenti e ipotensive che aiutano ad alleviare gli stati d’ansia e di ipereccitabilità.

Bacche di Goji

Un superfood dall’elevata capacità di abbassare la pressione, molte ricche di potassio.

Tutti questi importanti rimedi naturali sono contenuti nell’integratore alimentare MiniMas Advanced, un prodotto nato dai laboratori di Ricerca Aboca che hanno messo a punto l’innovativo complesso molecolare PressoFenol, composto da fenoli quali procianidine e flavonoidi ricavati, appunto da olivo, biancospino e goji, tutti da agricoltura biologica.

L’uso dell’integratore alimentare MiniMas Advanced aiuta a riequilibrare i livelli pressori ripristinando la funzionalità dei sistemi di regolazione ed agendo sui vari meccanismi di controllo della pressione, come la diuresi. Può rivelarsi, perciò, un valido alleato quando familiarità, stress, pressione, menopausa, fumo ecc. intervengono per innalzare i livelli della pressione.

Prima dell’assunzione si consiglia di consultare il proprio medico per una corretta valutazione di modi e tempi di somministrazione oltre a possibili interazioni.

Per maggiori informazioni su questo argomento, lo staff della Farmacia Carella è a vostra disposizione!

Commenti:

Scrivi un commento