A cosa serve Armolipid plus e quando è indicato

A cosa serve Armolipid plus e quando è indicato
10 ottobre 2020
Visualizzazioni: 45 Commenti:: 0

A cosa serve Armolipid plus e quando è indicato

Prodotto dal fegato, il colesterolo è presente in tutte le cellule dell'organismo, oltre a questa quota prodotta normalmente dal corpo, il colesterolo può essere introdotto dall'esterno con l'alimentazione, i trigliceridi invece sono introdotti principalmente con l'alimentazione ed in parte derivano dal metabolismo dei carboidrati nel fegato.
Il colesterolo e i trigliceridi in eccesso possono essere dannosi per l'organismo, in particolare per la salute del sistema cardiovascolare. Diversi studi supportano l’efficacia della riduzione del colesterolo totale nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, molto può fare una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, ma anche un valido integratore come Armolipid plus, può diventare un indispensabile aiuto per raggiungere l’obiettivo più facilmente. A cosa serve Armolipid plus?

Si tratta di una formulazione brevettata di sostanze naturali, riso rosso fermentato, policosanolo e berberina con acido folico, astaxantina e coenzima Q10, in grado di abbassare i livelli plasmatici di colesterolo LDL anche in pazienti nei quali le statine sono controindicate o non tollerate. La sicurezza e la validità di Armolipid Plus sono dovute alla combinazione di basse dosi dei suoi principi attivi tanto da non essere associate a effetti indesiderati, ma comunque abbastanza alte da esercitare effetti terapeutici.

Armolipid e statine

Le statine rappresentano i farmaci più efficaci per la riduzione del colesterolo lipoproteico a bassa densità (LDL-C), tuttavia, gli effetti collaterali sono molto comuni e possono portare all'interruzione del trattamento. I nutraceutici sono una combinazione di componenti naturali che hanno dimostrato efficacia nell'abbassare la concentrazione di LDL-C quando usati da soli o in associazione con altri agenti, in pazienti che sono intolleranti alle statine ad alto dosaggio.

In caso di intolleranza alle statine Armolipid Plus offre una efficace alternativa priva di rischi, oltre alle misure dietetiche, può essere una scelta razionale per soggetti con ipelipidemia lieve o moderata e per tutti coloro che hanno problemi di colesterolo alto ma che non possono utilizzare le statine.

Armolipid plus fa dimagrire?

Non si tratta di un prodotto dimagrante, Armolipid plus è un integratore che favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici da utilizzare nell’ambito di una dieta globalmente adeguata a basso contenuto di grassi e di uno stile di vita attivo.

Armolipid plus composizione

  • Riso rosso fermentato (Monascus purpureus) è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza sativa) con un ceppo particolare di Monascuspurpureus, contiene la monacolina K, prodotto naturale che ha struttura chimica appartenente alla classe delle statine che intervengono nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è di entità correlata alla dose somministrata.
  • Berberis aristata, l'estratto secco ottenuto dalla corteccia di questo arbusto originario dell'Himalaya e del Nepal, è standardizzato in Berberina ed esercita effetti che favoriscono il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici favorendo quindi la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
  • Policosanolo, miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinarum), della crusca di riso (Oryza sativa) e nella cera d'api (Apis mellifera).
  • Acido folico, contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina. L'omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell'organismo a seguito della metabolizzazione dell'aminoacido metionina che introduciamo nel nostro organismo con l'alimentazione. L'omocisteina prodotta viene poi trasformata di nuovo in metionina. Se questo processo di riconversione non avviene, o avviene solo parzialmente, l'omocisteina non trasformata si accumula nell'organismo e può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardiovascolare. Armolipid Plus copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di acido folico.
  • Coenzima Q1, è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP (adenosinatrifosfato).
    Astaxantina, sostanza sintetizzata dalla microalga Haematococcus pluvialis e svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive.

Armolipid Plus


Armolipid plus controindicazioni

Alcuni studi hanno dimostrato che durante il consumo di Armolipid Plus possono verificarsi dispepsia e dolore muscolare, quest’ultimo soprattutto nei pazienti intolleranti alle statine, in raramente comunque, si necessita l'interruzione di Armolipid.

Da usare con cautela in soggetti con insufficienza epatica o renale. Da concordare con il medico qualora si prendano altri farmaci. Non contiene glutine.

Fonti

Articoli Correlati

Commenti:

Scrivi un commento