Come contrastare la caduta dei capelli

Come contrastare la caduta dei capelli
20 settembre 2018
Visualizzazioni: 59 Commenti:: 0

Come contrastare la caduta dei capelli

Dopo l’estate, spesso ci si ritrova con i capelli secchi e sfibrati, che tendono a cadere copiosi, stressati dalle ripetute esposizioni a sole, salsedine, cloro, vento ecco.

Per aiutare i capelli a ritrovare il loro naturale splendore, bisogna dar loro apposite cure. Ecco alcuni validi rimedi naturali per restituire forza, morbidezza e vitalità alla chioma:

Semi di fieno greco: aiutano a prevenire la caduta dei capelli e a favorirne la crescita. In genere si utilizzano dai due ai tre cucchiaini da lasciare in immersione in acqua per circa 8 o 10 ore. Una volta ammorbiditi, vanno scolati e frullati per creare un composto da applicare sui capelli un’ora prima dello shampoo. Si può anche conservare l’acqua in cui i semi sono stati lasciati in ammollo e adoperarla per il risciacquo, è molto utile per contrastare la forfora;


Aloe vera: aiuta a rafforzare i capelli. Può essere utilizzata come maschera nutriente da applicare sui capelli prima dello shampoo. 


Olio di Oliva e di Cocco: l’olio, in generale, è una sostanza molto nutriente sia per la pelle sia per i capelli. Massaggiare regolarmente il cuoio capelluto con questi olii rafforza i capelli e ne previene la caduta. Possono anche essere usati per creare maschere idratanti da applicare prima dello shampoo, da tenere in posa per almeno trenta minuti;


Succo di Arancia: utile per contrastare la forfora, problema spesso associato alla caduta dei capelli e talvolta la incentiva. Risolvere tale problematica è importante per rendere il cuoio capelluto più forte. 


Oltre all’uso di questi validi rimedi naturali, si consiglia di evitare l’uso di prodotti ricchi di comedogeni e di limitare il più possibile quello di phon e piastre per capelli che, sfruttando le elevate temperature, incentiva ancor di più questi tipi di problemi. 

Per ulteriori consigli e suggerimenti o contattataci o venite a trovarci in sede… lo staff della Farmacia Carella è a vostra disposizione!


Commenti:

Scrivi un commento