Crema idratante per pelli molto secche in farmacia

Crema idratante per pelli molto secche in farmacia
20 agosto 2020
Visualizzazioni: 50 Commenti:: 0

Crema idratante per pelli molto secche in farmacia

La pelle molto secca è difficile da trattare perché la disidratazione può avere molte e svariate cause, tuttavia individuando i principali fattori scatenanti, si può intervenire con una buona crema idratante per pelli molto secche che possa ripristinare gli oli naturali e la giusta quantità di sebo.

Pelle secca e prurito

Nello stadio più avanzato questo tipo di pelle si presenta ruvida al tatto, tesa o addirittura desquamata con eczema, purtroppo la sensazione di prurito è una diretta conseguenza dell’uso di prodotti sbagliati che sottraggono umidità senza realmente idratare. Per ridurre la desquamazione è importante partire da una esfoliazione delicata, perché la pelle che ha perso la sua naturale elasticità, rischia di spaccarsi, un prodotto interessante è Sfumature di burro scrub corpo, delicato con microgranuli di granato e di nocciolo di Oliva, rende l’epidermide liscia, morbida, ben nutrita e idratata. Con estratto, acqua distillata e idrolizzato proteico di Dalia, acqua distillata di Rosa centifolia, oli di Girasole biologico e di Passiflora, burri di Cacao, Cocco, Olivo e Karité, Vitamina E dai semi della Soja.

Dopo lo scrub, anche se non si ha molto tempo, una crema per pelle secca e prurito va utilizzata sempre, è il momento in cui l’epidermide è più ricettiva e trarrà maggior giovamento dal prodotto e dal massaggio.

Le cause


Se l'ambiente svolge un ruolo significativo per le condizioni della pelle, ad esempio, i climi estremamente freddi o molto secchi che hanno meno umidità nell'aria, anche il sole è una causa della pelle secca: troppa esposizione ai suoi raggi UV fa perdere idratazione agli strati superiori della pelle determina dolorose scottature. Da non sottovalutare anche la genetica, ad esempio si ritiene che l'eczema atopico che si manifesta in alcuni bambini nei primi mesi di vita, sia collegato a una mutazione genetica.

La pelle secca quindi, manca di oli naturali, molta attenzione deve essere data alla scelta della crema viso per pelle secca disidratata che deve contenere una ricca miscela di emollienti come le caramidi che riparano la barriera cutanea, e di idratanti come la glicerina e l’acido ialuronico che attirano e sigillano l’umidità sulla pelle.

Consigli per lenire la pelle molto secca

  • Idratare dopo la doccia

Sotto la doccia le cellule della pelle sono più ricettive all’idratazione, è questo il momento di una buona crema per pelle secca corpo che intrappola l'umidità già esistente sulla pelle. Tra le migliori creme per la pelle secca corpo Lipikar Baume AP+M che lenisce la pelle estremamente secca e allevia la sensazione di prurito dalle prime applicazioni.  Riequilibra e protegge la barriera naturale della pelle contrastando in modo duraturo il problema.  Per neonati, bambini, adulti con pelle molto secca a tendenza atopica.

  • Utilizzare un umidificatore

Se si vive in una zona a bassa umidità o con una forte umidità stagionale, è consigliabile l'acquisto di un umidificatore per aggiungere umidità all'aria e quindi alla pelle che sarà meno soggetta alle screpolature e al prurito.

  • Bagno alla farina d'avena 

Un bagno di farina d'avena e può essere un toccasana per la pelle molto secca delle gambe, rilascia infatti beta-glucani che combattono la pelle secca e pruriginosa. Ricca di antiossidanti, è grande trattamento per la maggior parte dei disturbi della pelle, pulisce e blocca l'umidità normalizzando il pH. Una crema per pelle secca in farmacia, CeraVe, crema idratante per pelli da secche a molto secche. Idrata in profondità e non unge, con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, idrata la pelle per 24 ore. Rilascio controllato in 24 ore con 3 ceramidi essenziali che ripristinano la barriera protettiva della pelle del corpo; con acido ialuronico che aiuta a trattenere la naturale idratazione della pelle.

  • Assumere integratori 

Oli come semi di lino e olio di pesce sono ricchi di acidi grassi essenziali per mantenere la pelle sana e luminosa, aiutano la pelle a mantenere una struttura liscia, compatta e idratata.

  • Meglio la crema che la lozione

Unguenti e creme sono più efficaci delle lozioni per la pelle molto secca del corpo, utilizzare una crema o unguento che contiene ingredienti lenitivi come Crema corpo lenitiva camomilla e calendula 200 ml.

Prodotti delicati e non profumati

Nutri intense riche CREMA NUTRI-RICOSTITUENTE INTENSA per pelle sensibile molto secca ricostituisce la barriera cutanea dell’epidermide, allevia la sensazione fastidiosa di pelle che tira, idratante e ammorbidisce la pelle del viso regalando un sensazionale e duraturo confort.

Quando vedere un dermatologo

Con le giuste cautele la pelle dovrebbe migliorare rapidamente. Se questi cambiamenti non portano sollievo, si consiglia di vedere un dermatologo, che può fare una diagnosi del problema è consigliare crema dermatologica pelle secca per ridurre il disagio.

Commenti:

Scrivi un commento