Le migliori 5 creme con acido ialuronico in farmacia

Le migliori 5 creme con acido ialuronico in farmacia
7 gennaio 2021
Visualizzazioni: 85 Commenti:: 0

Le migliori 5 creme con acido ialuronico in farmacia

L’acido ialuronico è una sostanza che si trova naturalmente nel corpo umano, prodotto dai fibroblasti (le stesse cellule che producono il collagene), è la molecola chiave coinvolta nell’idratazione della pelle perché assorbe fino a 1.000 volte il suo peso in acqua. Si può pensare all'acido ialuronico come a una spugna che trattiene l'umidità e mantiene il viso idratante e tonico. Le creme all'acido ialuronico assicurano infatti una perfetta idratazione, contrastando le piccole rughe, rendendo la pelle più soda e levigata, rimpolpando e aggiungendo volume alle cellule; non a caso è l’ingrediente più popolare per i filler facciali.

Gli umettanti come l'acido ialuronico hanno in genere una consistenza acquosa e si assorbono rapidamente, gli emollienti (cioè creme e oli) sono più spessi e rimangono a lungo sulla superficie della pelle. L'acido ialuronico è spesso combinato con altre sostanze (glicerina e urea) e andrebbe combinato o sovrapposto a prodotti emollienti che sigillano l’idratazione evitando che questa evapori, la maggior parte delle creme contiene infatti sia umettanti che emollienti.

Crema acido ialuronico Vichy

Aqualia thermal, crema idratante leggera a base di Acqua termale di Vichy, acido ialuronico e mannosio per reidratare la pelle normale e offrire idratazione ottimale per 48 ore. Ispirata alle soluzioni isotoniche, rinforza, riequilibra e idrata il viso. Testato anche su pelle sensibile.

Migliore crema acido ialuronico puro

L'acido ialuronico ha una controparte chiamata ialuronato di sodio, un sale idrosolubile che trattiene 1000 volte il suo peso in acqua. Sia l'acido ialuronico che lo ialuronato di sodio sono utilizzati nei prodotti di bellezza, ma ci sono alcune differenze fondamentali, lo ialuronato di sodio ha una dimensione molecolare molto più piccola, che gli consente di penetrare meglio nella pelle.

Quest’ultimo non è disponibile in forma pura ma solo come soluzione dall’1% al 2%, il resto è principalmente acqua. Lo ialuronato di sodio è  appunto una roccia salata, una quantità eccessiva avrebbe l’effetto contrario di assorbire l'umidità dalla pelle, per questo il 2% è la più alta concentrazione di acido ialuronico che si può utilizzare in una soluzione senza effetti di essiccazione. Questo è lo standard, per avere una concentrazione di HA superiore è necessario rivolgersi a un dermatologo.

Acido ialuronico crema, controindicazioni

In generale non ci sono effetti collaterali noti dell'acido ialuronico, almeno nelle versioni topiche, forse qualche problema potrebbe esserci per l'acido ialuronico usato per i filler ma in genere la maggior parte delle reazioni proviene quasi sempre dall’iniezione. Stesso discorso se si sceglie di prendere un integratore che riduce la comparsa delle rughe e migliora la tonicità generale della pelle, per la maggior parte delle persone anche in questa forma non ci sono effetti collaterali noti.

Crema acido ialuronico Erbolario

Crema viso a tripla azione, trattamento anti-age con Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare e con cellule staminali da Rododendro Alpino.

Crema acido ialuronico in farmacia

  • Lierac Hydragenist Gel-Creme Hydratante che associa l'ossigeno all'acido ialuronico reidratante. Delle micro-polveri di riso opacizzante completano la formula per un effetto mat istantaneo. Una texture attiva in gel-crema arricchita con NMF (fattori naturali di idratazione) per un effetto reidratante e rimpolpante immediato. Con acido ialuronico, vitamina C, vitamine E, B5, B6. Fragranza fresca con note di acqua di rosa, gelsomino e gardenia.
  • Supra Radiance Maschera, trattamento illuminante peeling doppia azione. Ispirata alla medicina nutrizionale e ambientale, questa crema associa l'estratto di marrubio bianco, che combatte l'invecchiamento dermo-tossinico, al concentrato Hyalu-3 anti-età. La sua formula è inoltre arricchita con micro-cristalli ottenuti da rocce minerali e AHA per un peeling doppia azione, effetto "pelle nuova". Una texture attiva dall'effetto levigante immediato con una fragranza floreale e femminile alle note di fresia.

Crema acido ialuronico e collagene

Pepty fill, Nano-tech HA, formulato per donare compattezza al volto aiutando a mascherare i segni dell'età. Questa crema a base di acido ialuronico ha la funzione di rigenerare le cellule della pelle e reidratarla attraverso le interazioni con l'acido retinoico che permette di aumentare la sintesi di collagene. Assimilabile a quello presente nel derma,questa crema contiene collagene marino che aiuta quindi a donare turgore ed elasticità alla cute, trattenendo le perdite d'acqua. Arricchiscono questa formulazione il burro di karité, la vitamina E, antiossidante per eccellenza e l'estratto di the verde, ricco di polifenoli.

Foto di Anna Shvets da Pexels


Articoli Correlati

Commenti:

Scrivi un commento