Miglior integratore per rinforzare le difese immunitarie: vitamine e altri rimedi

Miglior integratore per rinforzare le difese immunitarie: vitamine e altri rimedi
15 ottobre 2020
Visualizzazioni: 100 Commenti:: 0

Miglior integratore per rinforzare le difese immunitarie: vitamine e altri rimedi

Mantenere il sistema immunitario sano tutto l'anno è fondamentale per prevenire infezioni e malattie. Il punto di partenza è una scelta di vita sana insieme ai cibi nutrienti, una buona igiene del sonno e un moderato esercizio fisico. In ogni caso, diversi studi hanno dimostrato che l'integrazione con alcune vitamine e minerali migliora la risposta immunitaria e aiuta a proteggere dalle malattie. Se si decide di prendere un integratore, meglio concordare con il medico quale può essere il miglior integratore per rinforzare le difese immunitarie in base alle esigenze personali e alle proprie caratteristiche fisiche.

Miglior integratore difese immunitarie 2020

Naturalmente gli integratori non sostituiscono una dieta equilibrata e uno stile di vita regolare e seppure alcuni nutrienti vengono assorbiti più facilmente dal cibo, non sempre si riesce a soddisfare il fabbisogno giornaliero. Gli integratori di vitamine e minerali hanno dimostrato scientificamente la loro efficacia, nella classifica migliori integratori difese immunitarie 2020 non possono mancare le vitamine del gruppo B, D, e C, il ferro e lo zinco.

  • La vitamina C svolge una potente azione antiossidante e rallenta la progressione delle patologie a carico dell'apparato respiratorio.
  • La vitamina D è un nutriente liposolubile che protegge dalle infezioni respiratorie.
  • Lo zinco è un minerale che viene aggiunto agli integratori per rafforzare il sistema immunitario e svolge un ruolo importante nella risposta infiammatoria.

Multivitaminico per difese immunitarie

Polase ricarica inverno Integratore di sali minerali e vitamine con un'elevata quantità di vitamine B6 e B12. Il magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare, al funzionamento del sistema nervoso, aiuta a contrastare la sensazione di fatica. Il potassio coinvolto nello svolgimento di molte funzioni dell'organismo, come il magnesio, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

Polase Difesa Inverno è un integratore di sali minerali e vitamine con 1.000 mg di Vitamina C, aiuta a supportare le difese immunitarie e a preparare all’inverno, disponibile in confezioni da 14 e 28 bustine di polvere effervescente al gradevole gusto arancia ed è senza glutine.

Integratori naturali per difese immunitarie

Un integratore difese immunitarie naturale nella stagione del raffreddore e dell'influenza è un aiuto per mantenere forte il sistema immunitario.

Acerola svolge un’azione di sostegno e ricostituente. È naturalmente ricca di vitamina C, favorisce il metabolismo energetico riducendo la stanchezza e l’affaticamento; protegge le cellule dallo stress ossidativo e rigenera la forma ridotta della vitamina E; contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, del sistema nervoso e della funzione psicologica; promuove la formazione del collagene, incrementa l’assorbimento del ferro. Questo estratto è concentrato e contiene l’intero fitocomplesso della pianta.

Miglior integratore difese immunitarie bambini

Immuniflor sciroppo bambini, sciroppo all'echinacea immunostimolante per bambini a base di echinacea, propolis, acerola, con miele di manuka. Gli estratti di echinacea ed acerola sono utili per favorire le naturali difese organiche. Contiene 1 miliardo/dose massima di fermenti tindalizzati (non vitali). E’ stato utilizzato il miele di manuka, originario della nuova zelanda, prodotto grazie all’impiego di polline prelevato dai fiori di manuka.

Integratori difese immunitarie in farmacia

Vitamine del complesso B comprese B12 e B6, sono importanti per una sana risposta immunitaria. Tuttavia, molti adulti ne sono carenti, in questo caso.

  • Be-Total Advance specificatamente formulato per fornire un sostegno all'organismo in caso di stanchezza fisica e mentale. La capacità dell'organismo di assorbire alcuni nutrienti essenziali, tra i quali la vitamina B12, tende a ridursi fisiologicamente negli anni, Be-Total Advance B12 contiene un alto dosaggio di vitamina B12, calibrato proprio per i bisogni delle persone dopo i 50 anni.
  • Be-Total Immuno protection alle Vitamine B aggiunge ingredienti di origine vegetale selezionati quali l’Echinacea e l’ Acerola, ricca di vitamina C, per supportare per tempo le naturali  difese immunitarie dell'organismo, soprattutto prima che arrivi la stagione invernale.
  • Be-Total Immuno reaction integratore con zenzero, polifenoli d’uva, zinco e vitamina B6 specificatamente studiato per aiutare l’organismo a reagire fin dai primi sintomi dei malanni stagionali. Gusto zenzero.

Farmaci per aumentare le difese immunitarie

Combattere patogeni virali e batterici che potrebbero presentarsi ora ma soprattutto in futuro, è l’obiettivo primario di un sistema immunitario sano ed equilibrato, ci sono diversi farmaci per potenziare le difese immunitarie (immunoterapia) che andranno presi in considerazione con il medico in base alle esigenze, la ricerca scientifica è molto attiva in questo senso.

Come alzare le difese immunitarie negli adulti

Swisse difesa immunitaria, rafforza le difese naturali dell'organismo e aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, multi-nutriente, contenente vitamina C, minerali ed echinacea per integrare la nutrizione.

Naturalmente valgono anche per gli adulti i consigli legati al buon senso e finalizzati ad avere uno stile di vita più sano:

  • seguire un'alimentazione equilibrata e ricca di vitamine e minerali;
  • evitare o ridurre lo stress;
  • non fumare;
  • fare regolare attività fisica;
  • dormire in giusto numero di ore.


Fonti


Foto di Engin Akyurt da Pexels

Articoli Correlati

Commenti:

Scrivi un commento