Migliori creme viso giorno e notte: come agiscono e quali scegliere

Migliori creme viso giorno e notte: come agiscono e quali scegliere
17 settembre 2020
Visualizzazioni: 50 Commenti:: 0

Migliori creme viso giorno e notte: come agiscono e quali scegliere

Per mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle è buona abitudine usare una crema durante il giorno e una diversa la notte, la prima protegge la pelle dagli agenti esterni, nutre, idrata e assicura un aspetto sano e luminoso; la seconda penetra in profondità e fornisce un'idratazione intensa per restituire l'umidità persa durante il giorno. In più la crema notte aiuta a riparare la pelle dai danni del sole e dall’invecchiamento e assicura un aspetto più levigato e riposato al risveglio. Il primo passo per individuare le migliori creme viso giorno e notte è capire il proprio tipo di pelle per ottimizzare gli effetti benefici dei singoli componenti, il consiglio di uno specialista in questo caso può fare la differenza.

Migliori creme viso antirughe

Lierac Premium Le Serum anti-età globale, adatto a tutti i tipi di pelle, siero con una soluzione d'acido ialuronico puro dosato al 10 % che stimola la riparazione naturale della pelle, corregge in profondità i segni dell'età favorendo la rigenerazione cellulare e prolungando la giovinezza della pelle. Con una delicata fragranza floreale leviga, tonifica e idrata grazie ai principi attivi degli estratti di fiori neri antiossidanti, il concentrato hyalu3 antietà e le microsfere vegetali protettive. Da applicare la mattina sul viso, da solo o prima del trattamento abituale.

Difficilmente si potrà trovare in commercio una crema rassodante viso miracolosa, ma alcuni prodotti dall’effetto rimpolpante possono assicurare buoni risultati già dalle prime applicazioni, Chrissie, elisir Ialuronico 4K, effetto plumbing è un gel caratterizzato da 4 tipi di acido ialuronico con differente struttura e peso molecolare per un massimo effetto rimpolpante. L'elevata concentrazione di vitamina E assicura un'efficace azione elasticizzante antiaging. Nickel tested. Paraben free.

Crema ultralifting ridensificante antiage Chrissie, associazione di Botox-like e acido ialuronico, dona un immediato effetto push-up alla pelle. Agisce distendendo le rughe, riducendone la profondità e prevenendo la formazione di nuove. Contrasta efficacemente lo stress ossidativo, ristruttura rassoda e rimodella i contorni del volto con un effetto immediato, ipoallergenico.

Creme viso consigliate dai dermatologi

La prima regola è quella di attenersi alle esigenze della propria pelle, ci sono tanti prodotti in commercio e la scelta non deve essere dettata dalle mode del momento. Qualsiasi siano le esigenze, non può mancare nella skincare quotidiana una buona crema idratante che aiuta a ridurre le rughe e funge da barriera protettiva. La crema da giorno deve essere leggera e includere una protezione solare di lunga durata con SPF almeno di 15 (il fattore di protezione va usato tutto l’anno, rigorosamente), prediligendo la vitamina C che illumina la pelle, uniforma l’incarnato e aumenta la melanina cellulare.

Le creme notturne hanno una funzione riparatrice e in base all’età e al tipo di pelle, dovrebbero contenere un antietà, Alfa-idrossiacidi e beta-idrossiacidi, acidi citrici e acidi della frutta utili per la pelle opaca e spenta che esfoliano e ammorbidiscono delicatamente, acido ialuronico che rimpolpa la pelle, la vitamina E antiossidante che idrata e illumina.

Lierac Supra Radiance Maschera, peeling doppia azione che associa l'estratto di marrubio bianco contro l'invecchiamento, e il concentrato Hyalu-3 anti-età. La sua formula arricchita con micro-cristalli ottenuti da rocce minerali e AHA, ha una texture attiva dall'effetto levigante immediato che regala freschezza durante tutto il tempo di posa. Una fragranza floreale alla fresia, pepe rosa e fave di tonka da utilizzare una volta a settimana sulla pelle asciutta e detersa, evitando il contorno occhi. Da lasciare in posa 5 minuti e poi esfoliare con leggeri movimenti circolari, risciacquare con acqua.

I dermatologi consigliano fare attenzione a oli, cere e vaselina se si ha la pelle grassa a tendenza acneica, sono troppo pesanti e possono chiudere i pori e peggiorare l’acne. Lo stesso vale per le fragranze e i profumi che sono fortemente allergizzanti, i parabeni, controversi conservanti cosmetici che sono ritenuti la causa di allergie e dell’ostruzione dei pori.

Mai trascurare il contorno occhi, la zona più delicata del viso e che necessita di maggiore cura, Rougj skincare cr total age, migliora il tono della pelle e attenua le occhiaie.

Migliori creme viso pelle sensibile

Può essere difficile trovare un prodotto per la pelle sensibile che si irrita facilmente e tende alla secchezza, prima di qualsiasi acquisto conviene leggere attentamente le etichette e dare la preferenza ad alcuni ingredienti fondamentali. Tra questi le ceramidi sono proteine naturali degli strati esterni della pelle che trattengono l’umidità e proteggono dalle tossine, la glicerina che è un umettante naturale, l’acido lattico, esfoliante che rimuove lo strato esterno di cellule morte consentendo agli idratanti di penetrare meglio nella pelle.

Indicatissimi per questo tipo di pelle sono i sieri, più leggeri delle creme idratanti e più concentrati di componenti attivi, possono essere utilizzati sia di giorno che di notte e si presentano sotto forma di gel o lozioni. Il costo in genere è elevato, richiede una scelta mirata e una giusta valutazione degli eventuali benefici.

Migliori creme viso naturali

Gli ingredienti di una buona crema naturale o biologica provengono da agricoltura biologica senza pesticidi, fertilizzanti chimici e solventi. In realtà, pochissimi prodotti per la cura della pelle contengono ingredienti biologici al 100% ma un prodotto può essere commercializzato come "biologico" pur contenendo solo una piccola quantità di ingredienti coltivati biologicamente. Proprio per questo è importante verificare attentamente gli ingredienti e le aziende che propongono i prodotti biologici leggendo quanto segnalato in etichetta: senza parabeni, ftalati, solfati, composti PEG, prodotti petrolchimici e oli minerali, fragranze sintetiche.

Creme viso migliori inci

Determinare la migliore crema idratante per il viso dipende quindi dal tipo e dalle condizioni della pelle, chi ha la pelle secca dovrebbe preferire ingredienti ricchi oli organici (cocco, avocado, argan e olio d'oliva), antiossidanti e acido ialuronico. Chi ha la pelle grassa trarrà beneficio da creme idratanti senza olio o creme idratanti che contengono ingredienti come argilla o oli riequilibranti come jojoba, vinaccioli, girasole e olio di semi di carota. La pelle è un bene che va preservato e il prodotto su misura esiste, l’inci è il punto di partenza per una scelta consapevole.

Credit foto: Pixabay.it

Commenti:

Scrivi un commento